Sunny Boy: quando tuo fratello non è come tutti gli altri

By organic In ! Senza una colonna On February 29, 2024

Ciò che è un bambino nato con un cromosoma extra è in grado di insegnarci? La capacità di godere di cose semplici, di accettare altri con tutte le loro carenze, di credere in un miracolo … Un libro è stato pubblicato dalla Giornata internazionale dell’uomo con la casa editrice Sinbad, in cui parla un adolescente di 18 anni sul fratello minore, nato non come gli altri,.

“Sunny Child”, “Martian”, “Genius” – i loro genitori dicono sui bambini con le peculiarità dello sviluppo. Anche se, sfortunatamente, non tutti. Ammira sinceramente un bambino nato con un cromosoma extra o con i sintomi di un disturbo dello spettro autistico è ostacolato da molti colpa – perché non è come tutti gli altri. Per il fatto che viola le regole, non sembra affatto ciò che gli altri ..

Jakomo Maczariola di 18 anni. Vive in Italia, nella piccola città della regione di Veneto con genitori, sorelle di Kyara e Alich e fratello Giovanni. Quando è nato il fratello minore, Jacomo aveva 6 anni. E per molti anni si nascose dai suoi amici il fatto stesso della sua esistenza, si vergognava dei suoi occhi inclinati e delle parole “giù”: Giovanni è nato con un cromomoma extra.

E all’età di 18 anni, Dzhakomo scrisse il libro “Mio fratello è un supereroe”, in cui parlava onestamente dei suoi sentimenti e di come il suo atteggiamento è cambiato – dal disprezzo e dalla paura di essere esposto all’amore gentile e all’orgoglio. Vide davvero un supereroe a Giovanni, la cui gentilezza e fede in un miracolo avrebbero sicuramente salvato il mondo. Nel marzo 2015, Jakomo ha girato e pubblicato un breve video chiamato “Simple Interview” su YouTube, il cui personaggio principale era Giovananni. Il film ha ricevuto una grande risonanza pubblica, tutte le pubblicazioni e i canali televisivi italiani e stranieri raccontati su Jakomo e Giovanni.

Pubblichiamo un frammento dal libro “My Brother – Superhero”. Leggi e condividi con i bambini adolescenti: questa straordinaria storia insegnerà loro ad essere imparziali per guardare coloro che sono nelle vicinanze e accettano le persone come sono.

Frammento dal libro

Soprattutto

ero eccitato dal fatto che Giovanni è cinese o alieno di un pianeta orientale. Nei giorni seguenti, valeva la pena solo i suoi genitori per rimanere incustoditi, mentre io, cogliendo questa opportunità, ho parlato con lui nella lingua cinese-giapponese-coreana, composta da suoni lunghi e persistenti, principalmente vocali. Si sedette al contrario, riparandolo lo sguardo e iniziò a urlare. Era un po ‘come l’interferenza radiofonica.

Leave a comment